L'adesione dei circoli della I-zona al progetto Vela Scuola è stata sempre entusiastica. Anche quest'anno nonostante le difficoltà in molti hanno richiesto di partecipare. Purtroppo al momento la procedura di iscrizione al progetto Vela Scuola è bloccata a causa delle recenti modifiche sul sistema di tesseramento.
In attesa di direttive dalla Federazione in merito alle modalità di inserimento delle richieste sulla nuova piattaforma CONI, non è neanche possibile effettuare il tesseramento per chi avesse già inserito con il vecchio sistema la documentazione.
La situazione dovrebbe risolversi entro il mese di aprile p.v.
Comunque i Circoli sono invitati a prendere contatti con le scuole e qualora queste fossero disponibili avviare per il momento solo attività a distanza. Se la situazione pandemica migliorerà avremo la possibilità di accogliere nuovamente gli allievi presso le nostri basi nautiche e svolgere le uscite dimostrative. A quel punto ci si augura che le problematiche tecniche siano state risolte e che si possa procedere con il tesseramento.
Sarà premura del Comitato informare i Circoli non appena ci saranno degli sviluppi.
(Marcella Ercoli - Comitato I zona)