ASSO VELA
 
RSS Feed
 
08/06/2017 NUOVE SODDISFAZIONI PER IL CIRCOLO NAUTICO LOANO

NUOVE GRANDI SODDISFAZIONI PER IL CIRCOLO NAUTICO LOANO

7 giugno - Nel ponte del 2 giugno le Squadre Agonistiche del Circolo loanese sono state impegnate in tre grandi regate ed ancora una volta i nostri Atleti hanno ottenuto risultati eclatanti.
A Formia si sono svolte le Regate Nazionali per le Classi 420 ed Equipe valide per le selezioni ai Campionati Europei.
Ebbene nella classe più difficile e numerosa, quella dei 420 con 104 concorrenti, Laura Selvaggio e Camilla Fassio dopo 4 giorni e ben 12 prove disputate concludono con un ottimo 6° posto, che garantisce loro la qualificazione al Campionato Europeo che si svolgerà ad Atene a fine luglio. Un risultato prestigioso e difficile da raggiungere se si pensa che solo 7 Equipaggi per Nazione possono parteciparvi. Ora 40 giorni di preparazione per poter difendere al meglio i colori Italiani nella più importante regata continentale.
Nella Classe L'Equipe nuovo trionfo ancora più completo di quello di Livorno. Nella categoria Juniores successo senza discussioni per Giacomo Cucco e Francesco Gandolfo che con ben cinque primi di giornata, due secondi ed un quinto hanno sbaragliato la concorrenza. Ottimo secondo l'altro equipaggio loanese formato da Nicolò Anselmo con Simone Cuccato anche loro artefici di una grande prestazione con ben tre primi di prova.
Nella categoria Cadetti questa volta Tommaso Cucco con GianLuca Rembado conquistano una nettissima vittoria con ben sette primi. Dominio assoluto.
Felice la loro Allenatrice Tatiana Silvano alla quale va gran parte del merito di questi successi.
Anche la Squadra Windsurf era impegnata nella seconda regata di Coppa Italia a Monfalcone.
Miglior risultato quello di Matilde Fassio che nella categoria under 15 coglie un bel secondo posto femminile e settima overall. Bene Davide Enrico 9° classificato nella categoria under 13. Un po' più indietro in classifica ma comunque buone prestazioni per Carola Enrico, Francesco Genesio e Gioele Difiore.
Marta Monge e Sara Galati hanno partecipato ad una regata in Francia ed hanno colto due buoni risultati: settima assoluta e terza femminile negli Under 17 Marta e decima assoluta e terza femminile negli under 15 Sara.
Un gran bel bilancio per il Circolo Nautico Loano felice per i propri Atleti e per poter dare il giusto risalto ai suoi Partner, Marina di Loano e Comune di Loano.
Foto su facebook I Zona FIV
(CN Loano)



Altre News
08/06/2017 OGGI CON LA GAZZETTA DELLO SPORT INSERTO VELA
08/06/2017 CONCLUSO AD ARCO L'EUROPEO PRIMAVERILE CLASSE A
08/06/2017 NUOVE SODDISFAZIONI PER IL CIRCOLO NAUTICO LOANO
08/06/2017 GLI ATLETI DELLO YC SANREMO AGLI EUROPEI 420
08/06/2017 OPTIMIST: COPPA ONOFRIO TOSO AD ARENZANO
 
  Copyright © 2005/2017 ASSO VELA | E-mail: info@assovela.it